Così sboccia il Team del sole

POLLA (SALERNO) – Nel centenario del Giro d’Italia, nasce la prima squadra profesionistica del meridione d’Italia;  lo sponsor principale è “Meridiana Professional Team” il secondo nome è “Kalev chocolate” multinazionale alimentare estone.

 La squadra utilizzerà bici Kuota. I colori societari sono il rosso Garibaldi predominante, che caratterizza lo spirito della società. Inoltre il team meridiana è sponsor di ben quattro team dilettantistici lombardi e delle nazionali maschili e femminili sia Estoni

 che Lettoni.

 La sede della società è Polla, il general manager e padre del progetto è Antonio Giallorenzo, coaudiuvato da un team di  esperti del settore.

 Inoltre,la squadra stà varando la possibilità di fare due colpi di mercato del calibro di Moncutiè, Goussev e di un talento  spagnolo ProTour il cui nome verrà svelato a breve!

La squadra, oltre, ad essere la prima squadra del Sud d’Italia è anche la piu’ giovane per media di età di tutte le squadre  professionistiche del mondo.

Il progetto “Meridiana” ha come obiettivo già dal 2010 di partecipare al Giro d’ Italia e con un progetto di cinque anni si  prefissa di entrare nel top twenty del ciclismo mondiale, cosa che già da quest’anno potrebbe realizzarsi visto l’interessamento  da parte di una squadra Pro Tour di avviare una partnership economica e tecnica al fine di realizzare un progetto comune, per  crescere e puntare ad obiettivi sempre più ambiti.

 
 

Meridiana Kamen Team - Polla (Salerno) Italy